Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, Allan via ma c’è già il sostituto: è Pablo Fornals

Per l'affare ci sarebbe l'ok di Ancelotti, il giocatore sarebbe "sponsorizzato" da Fabian Ruiz. Il Psg verserebbe nelle casse azzurre circa 100mln

Si infiamma il calciomercato del Napoli. Il club azzurro avrebbe ricevuto un’offerta formale dal PSG per Allan. Un affare, tra cash e sponsorizzazioni che farebbe incassare al club di Aurelio De Laurentiis circa 100 milioni di euro. Cifre alle quali è impossibile dire di no.

Ma la società azzurra avrebbe già pronto il sostituto. Oltre a Niccolò Barella del Cagliari, il Napoli starebbe trattando Pablo Fornals del Villareal. Stella della Liga, sponsorizzata da Fabian Ruiz, Fornals avrebbe anche avuto l’ok di Carlo Ancelotti. Per questo il Ds partenopeo Cristiano Giuntoli sarebbe già al lavoro per chiudere l’affare.

Pablo Fornals è un centrocampista centrale, molto dotato tecnicamente e soprattutto è duttile tatticamente. Può agire in qualsiasi ruolo della zona mediana, giocando spesso come trequartista e possiede un buon tiro dalla distanza. È anche molto abile negli inserimenti senza palla.

Secondo Transfermarkt, Fornals,ha un valore di 30 milioni di euro dovuto ad una clausola di rescissione. Il Napoli, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbe offerto 25 milioni ma il Villareal è pronto a cedere il suo “gioiellino” solo per l’importo intero della clausola.

LE DICHIARAZIONI DI DE LAURENTIIS –  Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato ai microfoni dell’emittente francese RMC Sport delle voci sul possibile passaggio di Allan al PSG: “Non ho ricevuto alcuna offerta. Ma i due club parlano spesso per valutare eventuali occasioni, siamo amici. Vedremo se ci sarà l’opportunità. Le cifre? Noi cerchiamo sempre di trattenere i nostri giocatori, se si creeranno i presupposti vedremo. Ma parlare di soldi non mi piace“.

IL VIDEO CON I GOL E LE MIGLIORI GIOCATE –

LA FOTO –