Voce di Napoli | Navigazione

Alto impatto ad Afragola: controlli e perquisizioni dopo le bombe. Domani c’è Salvini

Dopo otto bombe in 20 giorni, e alla vigilia dell’arrivo del ministro dell’Interno Matteo Salvini, che incontrerà il sindaco Claudio Grillo, polizia e carabinieri stanno eseguendo un servizio di controllo straordinario del territorio ad Afragola, popoloso comune a nord di Napoli.

Un’operazione ad alto impatto che si ripete dopo quella eseguita la scorsa settimana nel rione Salicelle, zona considerata ad alta densità criminale. In campo i carabinieri della Compagnia di Casoria e del Reggimento “Campania”, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Campania e del Commissariato di Afragola nonché le unità cinofile, antiesplosivo e antidroga della Questura di Napoli e le squadre di tagliatori dei Vigili del Fuoco.

Carabinieri e Polizia hanno cinturato la zona e stanno effettuando perquisizioni a tappeto nei confronti di soggetti di interesse operativo. Il servizio di controllo straordinario del territorio, per prevenire e contrastare in maniera marcata ogni forma di illegalità, vede impegnati circa cento uomini. L’intera area è monitorata dall’alto dall’elicottero del VI Reparto Volo dalla Polizia di Stato.