Ultimo aggiornamento domenica, 20 gennaio 2019 - 14:56

Serena Rossi è Mia Martini: le parole e la commozione di Loredana Berté per l’attrice napoletana

Spettacolo
10 Gennaio 2019 17:52 Di Fabiana Coppola
2'

Serena Rossi è all’apice della carriera. Attrice, cantante, conduttrice e super mamma, la bella napoletana interpreta la grande Mia Martini nel film “Io sono Mia”. Un traguardo importanitssimo per la carriera dell’artista che ha commosso Loredana Berté oggi alla presentazione alla stampa, la sorella della cantante scomparsa in circostanze ancora poco chiare il 12 maggio 1995.

Il biopic di Riccardo Donna su Mia Martini arriva in sala dal 14 al 16 gennaio e a febbraio in tv. Ripercorre la vita fiddicile e la carriera artistica fatta di alti e bassi di Domenica Rita Adriana Berté, detta Mimì. Il film parte dall’esibizione a Sanremo nel 1989 con “Almeno tu nell’universo” e ripercorre venti anni dell’artista, tappe che ne hanno segnato l’esistenza come la storia d’amore con Franco Califano, interpretato da Edoardo Pesce.

Su questa esperienza di rilievo Serena Rossi scrive:

“Io sono Mia” è la storia di un’artista indimenticabile. Un film che onora la carriera di #MiaMartini, per ringraziarla della musica che ci ha regalato. Per molti mesi, grazie alle parole dei suoi cari, alle indicazioni del mio regista @riccardodonna e all’ascolto in loop delle sue canzoni, la sua anima è entrata a far parte della mia: è stata un’esperienza forte che porterò sempre nel cuore. Con infinito amore e rispetto io “sono stata Mia”. Ho cantato, amato, pianto, lottato, vissuto una vita che merita di essere ricordata per sempre. Quello che vedrete al cinema il 14-15-16 gennaio e a Febbraio su @rai1official è un grande atto d’amore nei suoi confronti”.

LEGGI COMMENTI