Un anno fa il trentunenne spagnolo Roberto Fernandez, nato a Valencia, ha deciso di intraprendere un incredibile viaggio in sella alla sua bicicletta spinto dal desiderio di esplorare e conoscere luoghi, usi e costumi sconosciuti.
Roberto ha da allora percorso 14mila km e ha attraversato ben 13 stati, fermandosi a parlare con chiunque avesse voglia di ascoltare le sue storie; vive grazie alla vendita di fotografie che raffigurano i luoghi visitati durante il suo viaggio. Per la seconda volta in un anno, il suo percorso lo ha condotto qui, a Napoli. “Nella vostra città non fa freddo”, spiega. “È fantastica. Amo tutto: il clima, il cibo, ma soprattutto la gente”.
Ma cosa farà una volta terminato il suo viaggio? Il ragazzo risponde spiegando come vorrebbe che fosse il suo futuro: “Non ho ancora progetti, ma prima o poi mi innamorerò e avrò una famiglia”.
Roberto resterà a Napoli ancora per un po’, e chi vorrà fare due chiacchiere con lui potrà trovarlo in via Toledo, all’ingresso della Galleria Umberto.
