Ultimo aggiornamento giovedì, 21 marzo 2019 - 13:40

La storia di Roberto, 14mila chilometri in bici in giro per l’Europa: “Incantato da Napoli”

Curiosità
10 Gennaio 2019 11:22 Di Elisabetta Fasanaro
3'

Un anno fa il trentunenne spagnolo Roberto Fernandez, nato a Valencia, ha deciso di intraprendere un incredibile viaggio in sella alla sua bicicletta spinto dal desiderio di esplorare e conoscere luoghi, usi e costumi sconosciuti.

Roberto ha da allora percorso 14mila km e ha attraversato ben 13 stati, fermandosi a parlare con chiunque avesse voglia di ascoltare le sue storie; vive grazie alla vendita di fotografie che raffigurano i luoghi visitati durante il suo viaggio. Per la seconda volta in un anno, il suo percorso lo ha condotto qui, a Napoli.  “Nella vostra città non fa freddo”, spiega. “È  fantastica. Amo tutto: il clima, il cibo, ma soprattutto la gente”.

Ma cosa farà una volta terminato il suo viaggio? Il ragazzo risponde spiegando come vorrebbe che fosse il suo futuro: “Non ho ancora progetti, ma prima o poi mi innamorerò e avrò una famiglia”.  

Roberto resterà a Napoli ancora per un po’, e chi vorrà fare due chiacchiere con lui potrà trovarlo in via Toledo, all’ingresso della Galleria Umberto.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

N A P O L I enamora sempre • Città di emozioni, città di sperienze, di gente bella e incontri… Gente di cuore, gente curiosa e gente que non merece l’etichetta che c’è sopra lei. Culture diverse nel oggigiorno e del passato diventano tra le sue strade in magia, con il loro cibo, la l’ora lingua e i loro paesaggi… • 🏞️ 🚴 🏕️ 🏚️ ___ 📸 #SonyDSCHx400v __ #napoli #napoles #bestofitaly ##napulè #cuoredinapoli #grazie #italia #cuore #vesuvius #snow #mountains #naples #traveladdict #cyclinglife #belleza #amazing #beautiesitaly #landscape #italy #paesaggi #forzanapoli #giroditalia #italiainbici #napolinelcuore #napoletano #ciclista #bella #napoleèmilleculure

Un post condiviso da Bici•Abrazos🚴Roberto Fdez (@travel_hugs) in data:

LEGGI COMMENTI