L'intervento eseguito all'ospedale Ruggi D'Aragona. Anche la madre del piccolo si trova in buone condizioni
A Natale è il periodo dei miracoli e così è stato per una mamma e suo figlio nati a Salerno. Il parto è avvenuto dopo una delicata operazione ai danni della donna per l’asportazione di un tumore di 15 chili. Per fortuna tutto è andato per il meglio.
Come riportato da Leggo, la donna (D.P.B. casalinga 38enne di Salerno) era ricoverata presso l’ospedale Ruggi d’Aragona. Ad occuparsi di lei l’equipe medica per le gravidanze a rischio composta dai dottori Mario Polichetti e Raffaele Petta.
La donna presentava un’enorme massa tumorale del diametro di circa 35 centimetri con un peso di 15 chili. La malattia non aveva complicato in modo grave la gravidanza, giunta ormai alla 37esima settimana. La paziente, però, accusava da giorni una compressione addominale.
In sala operatoria sono intervenuti il dottore Joseph Allegro, l’anestesista Miriam Giudice e le ostetriche Luciana Verlezza e Angela Lombardi. L’operazione è andata bene ed è nato un bimbo del peso di oltre 3 chilogrammi, lungo 50 centimetri affidato poi alle cure della dottoressa Tina Santulli.
Dopo la nascita del piccolo si è proceduto all’asportazione della massa tumorale, mentre la donna è stata sottoposta ad alcune trasfusioni di sangue. Ora sia la mamma che suo figlio sono in buone condizioni entrambi ancora ricoverati in ospedale a Salerno.

