Voce di Napoli | Navigazione

Scena censurata de L’amica geniale: dove vedere le immagini che la Rai ha occultato

La Rai ha censurato l’ultima scena della puntata “L’isola” de L’amica geniale, ovvero la violenza sessuale di Lenù ad opera di Donato Sarratore. Milioni di telespettatori da ieri sera si stanno chiedendo dove vedere il video della scena censurata de L’amica geniale. La versione integrale è disponibile sul sito HBO, che ha co-prodotto la serie e ha mandato in onda tutte le scene negli Stati Uniti.

Al di là delle sequenza integrale o quella censurata, il finale de L’Isola ha comunque creato un forte shock nel telespettatore, un momento del tutto inaspettato magistralmente reso dall’attrice Margherita Mazzucco che interpreta Elena Greco. Le scene mostrate nella versione integrale dunque suggeriscono fino a che punto il mostro si sia spinto nell’abusare di una ragazzina inerme, ma nulla aggiungono alla percezione della violenza subita da Lenù che in quelle lacrime comunica perfettamente il terrore provato.

ECCO COSA MOSTRA ESATTAMENTE LA SCENA CENSURATA DALLA RAI

Dopo la scena si è passati direttamente al momento in cui la ragazza ha lasciato Ischia. Queste le parole di Elena sulla brutale violenza subìta:

“Per quanto oggi possa sembrare inverosimile, da quando avevo memoria fino a quella sera, non mi ero mai data piacere, non lo conoscevo… e sentirmelo addosso mi sorprese. Ma seppi subito che il disgusto nei confronti di Sarratore e il ribrezzo che io stessa mi facevo, mi avrebbero impedito di aprir bocca”.