Ha poco più che vent’anni, è nato a Foggia ma dice di avere il cuore napoletano. Lui è il cantante neomelodico Giovanni D’Angelo e il suo ultimo singolo, dal titolo emblematico “Malavita“, sta facendo molto discutere.
Non solo per i contenuti violentissimi che hanno già fatto accendere i riflettori delle forze dell’ordine in giorni dove proprio a Foggia c’è stato un grosso blitz contro i clan che da tempo si combattono provocando numerosi omicidi.
A far discutere è soprattutto un video che D’Angelo ha pubblicato sulla propria pagina Facebook. Un filmato dove c’è “Malavita” in sottofondo mentre i protagonisti del video, quattro ragazzi, sparano fuori al balcone con armi vere. Prima viene immortalato un mitra poi con una pistola, e poi con un a terza pistola che si inceppa e quindi con un’automatica a ripetizione.
Il video, prontamente rimosso dal neomelodico, è stato segnalato dall’editore televisivo Pino Grazioli di Paradise Tv il quale dopo dopo qualche ora ha anche ricevuto una telefonata che lo invitava a farsi i fatti suoi.