Voce di Napoli | Navigazione

Perde l’anello durante la gara del Napoli, la mobilitazione del tifoso è d’applausi

Durante Napoli-Stella Rossa, vuoi per l’esultanza, vuoi per l’attesa di risultati positivi da Parigi, un tifoso del Napoli ha perso la fede nuziale, recuperata da un altro tifoso azzurro nell’intervallo della partita.

E’ una storia che ha raccolto migliaia di condivisioni quella raccontata sulle pagine del Corriere del Mezzogiorno ma che non ha ancora un lieto fine. L’episodio è avvenuto in curva B, alla fine del primo tempo tra Napoli e Stella Rossa. A raccontarlo è stato chi ha recuperato l’anello d’oro e sta facendo il possibile per ritrovare il legittimo proprietario.

 

Incisa all’interno dell’anello c’era la scritta: “Annamaria 06 04 91”, ovvero l nome della sposa e la data del matrimonio evidentemente. Così Giovanni Fisciano, 40 anni, ha deciso di pubblicare un annuncio via social, diventato virale in poche ore. “Era appena terminato il primo tempo – racconta – e io, insieme con altri amici, mi trovavo all’uscita di uno dei bagni. Ho visto quel tondino. L’ho raccolto e mi sono accorto che era una fede nuziale con un filo d’argento bianco, di quelli che si usano per celebrare i 25 anni di matrimonio”.

Così ha subito pubblicato la foto sul suo profilo Facebook, insieme con un garbato invito: “Chiedo gentilmente ai miei contatti di far girare il più possibile per individuare la persona a cui appartiene”. Il post ha ottenuto quasi 50mila condivisioni e circa mille commenti ma il proprietario non è stato ancora trovato.

C’è chi ha provato ad approfittarne: “Mi ha scritto, ad esempio, una ragazza che millantava di essere la moglie del proprietario, voleva che gliela inviassi. Ma io non sono certo uno sprovveduto — aggiunge — ho posto delle precise condizioni per riconsegnare la vera. Devono venire da me con un anello identico, con inciso il nome dello sposo e la data delle nozze”.