Voce di Napoli | Navigazione

Scoppia incendio in un condominio, anziana disabile e figlio salvati dai poliziotti

Anziana disabile e figlio salvati dalle fiamme grazie all’intervento provvidenziale dei poliziotti. E’ quanto accaduto sabato sera a Secondigliano, periferia a nord di Napoli, dove in corso Italia era stato segnalato un incendio in un’abitazione.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, le fiamme si sarebbero propagate a causa del cattivo funzionamento di un fornellino, provocando un rogo all’interno di una abitazione al quarto piano abitata da una donna di 59 anni.

Le fiamme hanno interessato la cucina, il corridoio e l’ingresso, provocando un fumo denso che ha creato non poche difficoltà agli abitanti del piano superiore, impossibilitati ad abbandonare le proprie case. L’intervento degli agenti di polizia ha consentito alla donna disabile di 86 anni ed al figlio, bloccati nelle rispettive abitazioni, di raggiungere la strada. La “nonnina” è stata curata per le inalazioni di fumo.

fiamme-incendio