Il successo della serie tv è stato incredibile anche sui social. La puntata si può rivedere integralmente su Rai Play
“L’Amica Geniale” è già un successo su Twitter. La serie tv evento più attesa dell’anno, andata in onda ieri sera su Rai1 con la prima puntata, ha catturato l’attenzione di numerosi utenti che non hanno esitato a twittare con l’hashtag #Lamicageniale per condividere le loro opinioni e i momenti più apprezzati della serie co-prodotta da Rai1 e HBO.
La comunità di Twitter nell’ultimo mese ha utilizzato l’hashtag #Lamicageniale quasi 15.000 volte, con un picco nella serata di martedì 27 novembre di quasi 12.000 tweet.
CAPITOLO SPOILER – Nonostante la grande attesa, potrebbe ancora esserci qualcuno che non ha letto il libro o avuto modo di vedere il primo episodio della serie e proprio per situazioni simili, Twitter ha creato uno strumento “anti-spoiler” che garantisce agli appassionati di serie TV e di film di non sapere in anticipo tutti i dettagli dei programmi preferiti.
Al fine di ottenere la migliore esperienza su Twitter è infatti possibile utilizzare la funzione “Muto“. Questo strumento permette di disattivare account, parole chiave e hashtag per evitare spoiler. Non c’è niente di peggio che scoprire tramite altri come il film o la puntata preferita finisce prima di poterlo vedere.
COME RIVEDERE LA PUNTATA – È possibile riguardare la puntata andata ieri in onda sul sito della Rai Rai Play. Per accedere al contenuto è necessario registrarsi. Se già si è registrati basta inserire mail e password oppure è possibile accedere con il proprio account Facebook, Twitter o Google.