Voce di Napoli | Navigazione

Costiera a “luci rosse”, il business delle case fittate alle “accompagnatrici”

Un giro di prostituzione di lusso nella serenità e indiscrezione della costiera Amalfitana e Sorrentina

Niente alberghi, troppo rischioso per la privacy a causa delle norme che obbligano i clienti a registrarsi. Ecco, allora, che è più conveniente fittare degli appartamenti. Così anche i proprietari degli immobili possono trarne profitto.

Il problema, però, sono gli inquilini e l’attività che svolgono. Infatti, secondo quanto riportato da Il Mattino, molte case sfitte in Costiera AmalfitanaSorrentina sono utilizzate per ospitare escort che accolgono i loro clienti.

Un giro di prostitute di lusso che ha generato un business non indifferente. Si tratta di abitazioni utilizzate per questo scopo anche quotidianamente, a giorni alterni o per un’intera settimana.

Le località coinvolte sono Meta, Piano di Sorrento e Sant’Agnello, luoghi tranquilli e discreti (soprattutto d’inverno) dove si può svolgere la professione in serenità. Le ragazze sono prevalentemente sudamericane, colombiane, ma anche brasiliane e argentine. Le tariffe, come viene riportato, partono da un minimo di 70 euro all’ora.

Gli immobili scelti sono situate i zone insospettabili per questo garantiscono soprattutto l’anonimato. Poi ci sono “accompagnatrici” di prestigio contattate da personaggi illustri o molto ricchi, come ad esempio imprenditori: “Incontro soltanto gente di alto livello e prendo 200 euro l’ora. Una volta avevo casa a Sant’Agnello, mi costava 700 euro al mese per tutto l’anno. Però mi è capitato anche di pagare dai 50 agli 80 euro al giorno, a seconda della stagione. Il trucco è prenotare in anticipo: se pretendi di sistemarti in un appartamento la domenica per il lunedì, il proprietario ti spara cifre assurde“.

Ecco cosa ha dichiarato una donna protagonista dell’attività illecita al quotidiano napoletano. La questione è anche un’altra: la percentuale che spetterebbe ai proprietari delle case probabilmente consapevoli della faccenda.