Voce di Napoli | Navigazione

Il dramma di Salvatore e Maria Immacolata: “Vogliamo sapere come è morto nostro figlio di 7 mesi”

La donna ha dovuto partorire il feto senza vita del figlio Marcellino. Alcuni aspetti della vicenda clinica sono ancora da chiarire

Una tragedia che è successa in Emilia Romagna ma che ha sconvolto la provincia di Napoli, nello specifico Pozzuoli. Eh si, perché gli sfortunati protagonisti sono un uomo e una donna, anzi marito e moglie che hanno perso un bambino dopo 7 mesi di gravidanza.

La drammatica storia riportata da Pozzuoli21 ha riguardato Salvatore Sorrentino, 40enne di Monterusciello, e la consorte Maria Immacolata Rubano, originaria della provincia di Benevento. Entrambi vivono da sposata da anni nella provincia di Modena.

Mia moglie, così come era accaduto fino alla nascita di Penelope, la nostra primogenita di 3 anni, è stata seguita al consultorio Asl di Sassuolo, con controlli periodici così come stabilito dagli specialisti. Il 15 settembre però l’ostetrica notava che il diametro dell’addome di mia moglie era inferiore rispetto alla media per una gravidanza al settimo mese, tanto più che Maria Immacolata era ingrassata soltanto di quattro chili da quando era incinta. Due segnali evidenti che qualcosa evidentemente non stava andando per il verso giusto, anche se dall’ecografia di controllo non sembrava esserci nessun problema per nostro figlio. L’ostetrica aveva però stabilito che dovessimo ritornare l’8 ottobre per un consulto medico con la ginecologa. Purtroppo non abbiamo fatto in tempo. Nella notte tra il 3 e il 4 ottobre, mia moglie ha cominciato a non sentire più il bambino nella pancia e siamo corsi al pronto soccorso dell’ospedale di Sassuolo. E lì ci hanno detto che Marcellino era morto. Maria Immacolata ha anche dovuto subire un parto naturale per espellere il feto di sette mesi“, questo il racconto di Salvatore.

Il dramma di Salvatore e Maria Immacolata: "Vogliamo sapere come è morto nostro figlio di 7 mesi"
Foto pubblicata da Pozzuoli21
Il dramma di Salvatore e Maria Immacolata: "Vogliamo sapere come è morto nostro figlio di 7 mesi"
Foto pubblicata da Pozzuoli21