Il militare era a cena con amici. Il parcheggiatore non l'aveva riconosciuto visto che non era in divisa
Uno dei parcheggiatori che tormentano gli automobilisti su via dei Campi Flegrei ieri sera ha visto arrivare una comitiva di amici che aveva appena parcheggiato lì vicino nelle strisce blu e ha subito pensato di avvicinarli per estorcergli spiccioli.
Non aveva considerato, però, che nel gruppo c’era il comandante della stazione carabinieri di Monteruscello il quale si è subito qualificato chiedendogli i documenti. L’abusivo, Stefano Passero, un 30enne di Pozzuoli già noto alle forze dell’ordine, ha tuttavia perseverato: ha affermato che comunque gli dovevano i soldi aggiungendo “se non avete monete posso cambiare le banconote. fino a 5oo euro posso cambiarle! se no la macchina non so come la ritrovate“.
A quel punto il militare si è avvicinato per bloccarlo e il parcheggiatore ha provato a fuggire. Rincorso, ha spintonato il carabiniere per evitare l’arresto ma non ha avuto la meglio. Arrestato per tentata estorsione, violenza, resistenza e lesioni a un pubblico ufficiale, questa mattina sarà giudicato con rito direttissimo.