Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, operazione della polizia contro la “Banda del buco”: arrestate 8 persone

Il blitz della Squadra Mobile supportata da un elicottero che ha sorvegliato il centro storico della città altezza Quartieri Spagnoli

Il rumore dell’elicottero che ha sorvolato il cuore di Napoli, tra il Pallonetto di Santa Lucia e i Quartieri Spagnoli si è sentito da questa mattina. L’intervento della polizia è terminato da poco ed ha portato all’arresto di alcune persone destinatarie di una misura cautelare.

Secondo quanto appreso da VocediNapoli.it, sono otto le persone finite in manette in seguito al blitz messo a segno dalla squadra mobile. Gli agenti sono intervenuti per individuare e arrestare i presunti membri della famigerata “Banda del buco“.

VIDEO – ECCO COME AGIVA LA BANDA DEL BUCO

Il gruppo di rapinatori seriali, terrore di banche e uffici postali, è ritenuto colpevole di un tentato furto avvenuto presso l’istituto di credito Unicredit. L’indagine, coordinata dalla Procura di Napoli, ha preso avvio a seguito del tentativo di rapina (sempre effettuata con la tecnica del “buco“) del febbraio scorso ad una filiale della Deutsche Bank sita in piazza Medaglie d’oro al Vomero.

Il video dell’operazione