Ultimo aggiornamento giovedì, 20 settembre 2018 - 18:39

Il post della ragazza di Bergamo impazza sul web: “Napoli è la mia città del cuore, torno ogni lunedì”

Cultura
30 agosto 2018 15:10 Di redazione
2'

Impazza sui social il post di Monica, una ragazza di Bergamo, che nel gruppo “Sei di Napoli” ha pubblicato alcune parole che racchiudono un grande amore per Napoli. Poche righe che sono testimonianza di un sentimento vero, un aereo preso ogni lunedì del mese direttamente dalla sua città d’origine per giungere in quella che lei ha definito “la mia città del cuore”.

Questo il post in cui chiede consigli su luoghi da visitare e locali in cui mangiare la pizza napoletana:

“Ciao a tutti! Sono una ragazza di Bergamo innamorata follemente della vostra città! Purtroppo avendo un lavoro in proprio nella ristorazione, non ho molto tempo libero per viaggiare. Napoli è la mia città del cuore, ma riesco a venirci solo qualche lunedì ogni tanto, con un volo comodissimo diretto da Bergamo che c’è ogni lunedì alle 7. A settembre ci torno 😍😍dopo 2 mesi di astinenza 😭! Nei miei panni, cosa fareste a Napoli in un giorno? Grazie ai vostri consigli mi organizzo il mio lunedì nella città più bella del mondo😍vi ringrazio anticipatamente ! Siete fantastici e la vostra città è MAGICA, a parole non si può spiegare”.

Entusiasti i napoletani hanno commentato in numerosi suggerendo alla giovane bergamasca i posti da non perdere della città e proprio rispondendo a un commento Monica ha rivelato di aver trasportato il proprio amore per Napoli anche nel suo lavoro. La ragazza infatti ha un pub a Bergamo e nel menù ha dedicato un posto d’onoere al panino di Napoli che si chiama appunto “NAPLES” e che ha tra gli ingredienti i friarielli e la provola di bufala, tipici della città all’ombra del Vesuvio.

E’ vero non è difficile amare una città ricca di storia, cultura, bellezze architettoniche e paessaggistiche, dove il cibo ha un sapore divino e le persone sono solari, ma questa ragazza ha una vera devozione per Napoli pur venendo dal Nord e questo la dice lunga su quanto posti magici come la nostra città siano al mondo una vera rarità.

LEGGI COMMENTI