Voce di Napoli | Navigazione

Sarri al Chelsea era già tutto deciso: la rivelazione dell’ex del Napoli

Rafael Cabral, neo acquisto della Sampdoria ed ex del Napoli, nel corso di un’intervista ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport che lo spostamento di Sarri al Chelsea non è una novità di quest’anno come potrebbe apparire a molti ma bolliva già in pentola.

“Mi aspettavo il suo trasferimento al Chelsea, già lo scorso anno era tutto disegnato per andare lì. Con lui avevo un buon rapporto, desiderava andare ad allenare in Premier. Sono convinto che farà bene, è un allenatore forte, conosce l’inglese e i miei amici brasiliani che sono lì mi dicono che si trovano bene” ha dichiarato l’ex azzurro.

Sarri dopotutto ha cambiato squadra e ora si trova in un mondo completamente diverso, la squadra però lo coccola come il dettaglio, per il suo vizio del fumo, di costruire a bordo campo un’area fumatori.“È un grande piacere essere qui a Londra, in Inghilterra e in Premier League – ha esordito Sarri in inglese -, in questo momento è il miglior campionato del mondo. Sono molto felice, mi scuso con tutti perché il mio inglese non è perfetto, non voglio dire niente di sbagliato quindi da ora in poi risponderò in italiano. Spero di poter parlare in inglese in poche settimane. Avevo una situazione da risolvere col Napoli, quindi non stavo pianificando niente: sapevo che il Chelsea era interessato, ma la mia situazione si è risolta solo poche settimane fa. Adesso sta a me e al mio staff lavorare. Per me questa è una sfida difficile ma affascinante, so che sarà difficilissimo, qui ci sono i migliori allenatori del mondo e i giocatori più forti, quindi so che sarà una sfida estremamente difficile. Non ho chiesto niente a nessuno, voglio farmi la mia esperienza anche con i miei errori. La Premier è diversa dalla Serie A perché è un campionato più forte, la Serie A rimane un campionato tatticamente difficile, ma qui ci sono i giocatori più forti. Però non voglio stravolgermi, io per fare bene ho bisogno di divertirmi. E anche in Premier negli ultimi anni è cambiato qualcosa” queste le sue parole durante la presentazione ufficiale.