Voce di Napoli | Navigazione

Mercato, le condizioni di Sabaly convincono il Napoli. Ochoa, no al prestito

Passi in avanti nella chiusura della trattativa per portare in maglia azzurra il terzino franco-senegalese Sabaly. Il giocatore del Bordeaux nella giornata di venerdì ha svolto le visite mediche con il club di De Laurentiis intenzionato a visionare le sue consizioni fisiche dopo l’infortunio subito.

L’esito è stato positivo, il 25enne non pare avere problemi cronici (le visite sono state svolte – secondo quanto riferisce Il Mattino – in gran segreto in Trentino) e quindi sotto l’aspetto fisico non ci sono intoppi.

Il Bordeaux lo cede per 15 milioni. ADL proverà a strappare qualche sconticino (inserendo dei bonus legati alle prestazioni) ma il giocatore appare più che mai vicino alla maglia azzurra, così come confermato nella giornata di ieri sali stesso De Laurentiis: “Preferisml Sabaly ad Arias per due motivi: è comunitario e tiene libero lo slot riservato all’eventuale arrivo del portiere (Ochoa, ndr) e può giocare sia a destra che a sinistra”.

Sull’arrivo di un terzo portiere dopo Meret e Karnezis, l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno fa il punto sulla trattativa per portare Ochoa in azzurro: “Il Napoli ha richiesto allo Standard Liegi il prestito del portiere messicano ottenendo il no sia dell’entourage del giocatore che del club belga. Ochoa, ieri in campo contro il Gent nella prima giornata del campionato belga, ha il contratto in scadenza nel 2019, per realizzare il prestito dovrebbe prima rinnovare con lo Standard Liegi, ha già comunicato alla sua società di voler accettare la corte del Napoli ma vuole andar via a titolo definitivo”.