Voce di Napoli | Navigazione

Oggi Sabaly, poi Ochoa: il Napoli completa il mercato in attesa della ciliegina

Youssof Sabaly. Dovrebbe essere il 25enne franco-senegalese il prossimo acquisto del Napoli. Il terzino destro del Bordeaux è atteso nelle prossime ore in Italia, probabilmente alla clinica Villa Stuart di Roma, per sostenere le visite mediche, chiarire i dubbi su un presunto infortunio e firmare il contratto con il club di Aurelio De Laurentiis.

Una trattativa durata poco più di due settimane quella che ha visto Cristiano Giuntoli, ds del Napoli, lavorare sotto traccia per assicurare ad Ancelotti un terzino destro da alternare con Hysaj. L’affare dovrebbe chiudersi intorno ai 15 milioni di euro. A confermarlo, giovedì sera, lo stesso De Laurentiis dopo l’iniziale smentita delle ore precedenti.

“Stamattina ho detto che risultava falso perché non avevo parlato con Giuntoli, vedremo”. Il Napoli avrebbe scelto Sabaly per dure ragioni: la prima, principale, è relativa agli slot extracomunitari da tenere liberi per l’eventuale arrivo del portiere messicano Ochoa, che piace tanto a Carlo Ancelotti (ne è rimasto impressionato durante i Mondiali commentati per un tv messicana). La seconda ragione riguarda la concorrenza dell’Atletico Madrid per Santiago Arias. Un inserimento che avrebbe provocato una corsa al rialzo che non è piaciuta a De Laurentiis.