Voce di Napoli | Navigazione

Palinuro, ragazzo di 19 anni muore in mare: si era tuffato con l’amico

Finisce in tragedia una giornata a mare sulla spiaggia delle Saline a Palinuro. A perdere la vita è un ragazzo. Il giovane aveva deciso di tuffarsi in a mare con un amico nonostante il mare fosse agitato. Mentre l’amico è riuscito a mettersi in salvo purtroppo non c’è stato nulla da fare per il ragazzo di 19 anni trascinato a largo dalla corrente.

L’amico ha raccontato poi agli investigatori di esser riuscito ad afferrarlo per un braccio, ma di averlo poi perso. Gli uomini della Capitaneria di Porto di Palinuro diretta dal comandante Giovanni Paolo Arcangeli si sono messi alla sua ricerca. Il corpo è stato localizzato dopo qualche ora sotto costa. Il mare mosso ha reso pero particolarmente difficili le operazioni di recupero del corpo dopo.

Il comandante Arcangeli. ha dichiarato: “Sotto choc l’altro ragazzo. Per pochi secondi era riuscito ad afferrare l’amico in difficoltà ma la violenza delle onde ha reso difficile il soccorso. Anche un bagnino che si è tuffato in mare lo avrebbe afferrato ma poi perso. I due amici avevano deciso di trascorrere un pomeriggio al mare. Avevano scelto un lido della spiaggia delle Saline a pochi passi dal campo sportivo. Il tempo non era ottimale, il mare ieri pomeriggio era agitato e c’era una forte corrente“.

Sulla spiaggia delle Saline, tra i tratti di spiaggia più pericolosi del litorale cilentano, nel 2013 nello stesso specchio d’acqua perde la vita l’avvocato eroe Giuseppe Paladino di Sala Consilina.