Ennesima aggressione nell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli dove l’assenza del triage continua a creare scompiglio nel pronto soccorso. E’ accaduto nella serata di giovedì, un uomo si era recato presso la struttura perché lamentava dolori al petto da qualche giorno, quando i due medici donne che erano di turno gli hanno chiesto di attendere qualche istante è scoppiata la furia.
L’uomo ha scaraventato una scrivania contro una delle dottoresse e ha iniziato a lanciare addosso a entrambe oggetti che gli capitavano a tiro. Soltanto l’arrivo della polizia, allertata dal personale, ha bloccato la follia dell’uomo che non riusciva a calmarsi.
Una delle due donne ha riportato la frattura del malleolo e 21 giorni di prognosi e l’altra 10. L’aggressione ai due medici ha costretto il pronto soccorso a deviare gli arrivi poiché erano le uniche dottoresse di turno, l’ospedale ha dovuto inviare una comunicazione a tutte le autoambulanze per non far arrivare pazienti al San Giovanni Bosco fatta eccezione per casi gravi.
A denunciare l’ennesimo episodio di violenza è stata l’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate” che attraverso la pagina Facebook ha comunicato cosa è accaduto.
Il post: