Ultimo aggiornamento giovedì, 19 luglio 2018 - 15:40

Napoli, inizio bagnato e caloroso a Dimaro: Ancelotti riparte dal pallone

Calcio Napoli
10 luglio 2018 19:45 Di Ciro Cuozzo
3'

E’ iniziata sotto la pioggia ma con il sostegno di oltre 300 tifosi la nuova stagione del Napoli. Il primo allenamento dell’era Carlo Ancelotti si è svolto nel pomeriggio al comunale di Carciato dopo l’arrivo della squadra a Dimaro Folgardia intorno alle 13.30.

Primo allenamento iniziato in palestra e proseguito poi in campo con una serie di esercizi che hanno visto il pallone sempre presente. Tocchi di prima, allunghi, cambi di gioco e partitina a campo ridotto con gli assistenti di Ancelotti che contavano il numero di passaggi che una delle due squadre riusciva a completare consecutivamente.

Applausi a scena aperta per il nuovo allenatore e per i beniamini dei tifosi: dal sempre capitano Marek Hamsik ad Insigne, passando per i nuovi arrivati Verdi e Meret. Per l’ottavo anno di fila il Napoli sosterrà nella Val di Sole la preparazione precampionato. Gli azzurri resteranno in Trentino fino al 30 luglio. Domani c’è grande attesa per la prima conferenza di Carlo Ancelotti in programma alle 12.30 al Teatro di Dimaro.

Nella lista dei calciatori del Napoli convocati per il ritiro di Dimaro Folgarida ci sono anche quattro elementi della Primavera: il portiere Marfella (’99), i difensori Senese (2000) e D’Ignazio (’98), il centrocampista Mezzoni (2000). Simpatia ha destato l’acconciatura del giovane Gaetano che si è presentato con una cresta alla Hamsik.

Questo il quadro della prima squadra:

Portieri: Meret, Karnezis, Marfella, Contini;
Difensori: Tonelli, Maksimovic, Albiol, Chiriches, Luperto, Hysaj, Senese, D’Ignazio;
Centrocampisti: Grassi, Gaetano, Allan, Rog, Diawara, Hamsik, Fabian Ruiz, Mezzoni;
Attaccanti: Inglese, Lorenzo Insigne, Roberto Insigne, Verdi, Callejon, Ounas, Ciciretti.

Ghoulam, Vinicius e i calciatori impegnati con le Nazionali ai Mondiali (Milik, Zielinski, Koulibaly, Mario Rui e Mertens) si uniranno al resto della squadra direttamente a Dimaro.

Questo il nuovo Staff tecnico:
Allenatore: Carlo Ancelotti;
Vice allenatore: Davide Ancelotti;
Preparatore atletico e collaboratore tecnico: Francesco Mauri;
Preparatore atletico: Manuel Morabito;
Collaboratore tecnico e match Analyst: Simone Montanaro;
Analisi GPS e dati fisici gara: Luca Carlo Guerra;
Supervisore dei rapporti staff tecnico/medico/squadra: Beniamino Fulco;
Preparatori dei portieri: Alessandro Nista e Roberto Perrone

LE AMICHEVOLI – La prima uscita ufficiale è in programma sabato 14 luglio allo stadio Carciato contro il Gozzano (Lega Pro). Annullato il triangolare con il Pista che dopo aver inizialmente accettato l’invito ha dovuto rinunciare per motivi tecnico-organizzativi. Il calendario delle amichevoli prevede poi due ulteriori appuntamenti allo Stadio Briamasco di Trento: domenica 22 luglio con il Carpi e domenica 29 luglio con il Chievo Verona, sempre con inizio alle 21.00.

Sul piano degli spettacoli il programma appare altrettanto ricco: Cabaret di Made in Sud (lunedì 16 luglio e lunedì 23 luglio, Piazza Madonna della Pace a Dimaro, ore 21.15), spettacolo Luciano Maci, Imitatore Trasformista (sabato 21 luglio, Piazza Madonna della Pace a Dimaro, ore 21.15) e Gino Riviecco in “Fifty – Fifty” (giovedì 26 luglio giovedì 19 luglio Piazza Madonna della Pace a Dimaro, ore 21.15).

LEGGI COMMENTI