Ultimo aggiornamento giovedì, 20 settembre 2018 - 13:48

Lutto a Bacoli: si è spento il professore Pasquale Carannante

Cronaca
10 luglio 2018 17:34 Di Valentina Giungati
2'

Una triste notizia per la città di Bacoli, il professore Pasquale Carannante è scomparso prematuramente all’età di 49 anni. Conosciuto come ‘Chiappariello’ ha lottato a lungo contro un brutto male.

Il professore era molto conosciuto e stimato, lascia la moglie Gabriella e due figli. Insegnava da molti anni al Conservatorio Duni, un passato da musicista, una grande passione per il suo lavoro.

“Una notizia che non avrei mai voluto apprendere… Pasquale lascia in tutti noi che lo abbiamo conosciuto il ricordo solare del suo entusiasmo per l’insegnamento e per la musica. Aveva poco più di vent’anni quando venne come supplente del mio maestro per un anno al Conservatorio di Latina. Io ero al quarto anno e, senza neanche conoscermi, con enorme generosità, mi lasciò in prestito il suo clarinetto in la per permettermi di suonare un sestetto di Gragnani al saggio di musica da camera. Poi la gioia di ritrovarlo qualche anno fa al Teatro Verdi di Salerno, dove venne ad ascoltarmi suonare in orchestra. Mi disse, e glielo si leggeva nel volto, che era orgoglioso di me e della carriera che avevo fatto. Fu tanto bello e commovente quanto oggi è doloroso accettare che non ci sia più… il suo passaggio nella mia formazione, seppure breve, mi ha lasciato moltissimo. Che la terra ti sia lieve, Pasquale” scrive Valeria, addolorata per la notizia.

LEGGI COMMENTI