Voce di Napoli | Navigazione

Dalla provincia l’appello per aiutare Gioia, a soli 3 anni ha bisogno di un nuovo cuore

Negli ultimi giorni è balzata all’attenzione mediatica la storia della piccola Gioia, la bambina di tre anni di Montella, in provincia di Avellino, che è in attesa di un cuore nuovo. Vive grazie a un micro-cuore artificiale che la costringe in un ospedale, la sua unica speranza è quella di un trapianto.

I genitori per garantire le migliori cure alla piccola Gioia si sono dovuti trasferire a Roma dove la piccola è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico, l’è stato impiantato un cuore artificiale minuscolo che esternamente la tiene in vita in attesa che trovino un cuore per lei. Il padre, spinto dalla disperazione dettata da una situazione critica, ha voluto rivolgere un appello alle istituzioni e all’opinione pubblica irpina per riuscire a salvare sua figlia:
Io e mia moglie abbiamo dovuto lasciare il lavoro per stare con la piccola. Chiediamo un aiuto a quanti capiscan cosa stiamo passando”.
Parole che hanno smosso i cuori della comunità, già pronta ad aiutare come può questa famiglia.

L’appello sui social per aiutare Serena, Giovanni e Gioia è diventato virale muovendo una vera e propria catena di solidarietà per una famiglia che oltre il dolore deve vivere molte difficoltà. In attesa che la bambina abbia un cuore nuovo, per chi volesse essere d’aiuto contattare la famiglia Morano: tel. 3881751987.