Voce di Napoli | Navigazione

“La Roma vuole Dries Mertens” ma Monchi smentise

Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti si sono incontrati a Capri dove nella giornata di venerdì hanno fatto il punto sul mercato e sull’imminente inizio del ritiro a Dimaro-Folgarida, in programma dal 10 al 30 luglio.

L’allenatore emiliano ha chiesto al presidente di accelerare per chiudere quanto prima la questione terzino destro (Stefan Lainer del Salisburgo resta la priorità). Riguardo il colpo da novanta (Benzema, Cavani o Di Maria) bisognerà capire prima quale sarà il futuro di alcuni azzurri presenti in rosa.

Tra questi Josè Maria Callejon e Dries Mertens. Quest’ultimo, secondo quanto riferisce Repubblica Roma, è finito nel mirino della società giallorossa. Nonostante le smentite, Monchi avrebbe inserito l’attaccante belga nella sua lista della spesa e Aurelio De Laurentiis è disposto ad ascoltare offerte, valutandolo una quarantina di milioni.

Il presidente azzurro – si legge – con una proposta da 35 milioni e bonus potrebbe anche pensare di cedere l’ex PSV, che non sarebbe al centro del progetto tecnico di Carlo Ancelotti, vista l’abbondanza in attacco. E così la Roma avrebbe allacciato contatti con l’entourage del calciatore per tenere d’occhio la situazione. E provare ad accaparrarsi l’esterno che tanto serve ad Eusebio Di Francesco. Per i giallorossi le alternative a Mertens sarebbero Suso, Emil Forsburg, il sogno Di Maria. Più defilata invece la pista-Berardi.

Lo stesso direttore sportivo Monchi ha smentito categoricamente: “Mertens non è un nostro obiettivo di mercato” ha dichiarato nel corso della presentazione a Trigoria di Coric e Bianda ha annunciato il decimo acquisto sul mercato