Ultimo aggiornamento giovedì, 20 settembre 2018 - 13:50

Cena – spettacolo a “Villa Egle Luxury”: ecco il menu dello chef Raffaele Di Scala

L'evento organizzato dall'osteria "La Tana del Coniglio": l'unione degli chef farà la forza. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza

Eventi
6 luglio 2018 15:26 Di redazione
4'

Villa Egle Luxury (Via Indipendenza 2, Casoria) Hosteria La Tana del Coniglio dello Chef Raffaele Di Scala presentano una cena/spettacolo con finalità benefiche che avrà luogo venerdì 13 luglio alle ore 20.30 solo su prenotazione. Parte del ricavato della serata sarà devoluto a due associazioni benefiche da tempo impegnate sul territorio: ‘Arzano 80022’ attenta alle esigenze dei più piccoli con numerosi progetti attivi e molti altri in programma per il periodo estivo e ‘Buona sanità’ impegnata in attività benefiche e di volontariato sul territorio.

La cena-spettacolo sarà condotta da Christina Del Grosso con la direzione artistica dell’avvocato Rocco Buongiorno. Nel corso dell’evento gli ospiti saranno allietati dai prodotti di Eccellenze Italiane, testimonianza del territorio e dei suoi prodotti pregiati. Un’occasione per tutelare il vero Made in Italy, gustando prodotti di vari fornitori che sarà possibile anche acquistare. Il menu a sorpresa sarà realizzato esclusivamente con specialità territoriali ed eccellenze nostrane.

Un’occasione per sostenere progetti benefici e per divertirsi, interverrà infatti il trio ‘Appassionante, reduce da un successo internazionale. Presenti il cantante Luca Valenti finalista di Amici 2016, il giovanissimo Mago Mirko Corpo, le ballerine della scuola di Danza Baiader di Arzano, il musicista sax Enzo Savarese e la ballerina orientale Zakì Kairoli & le sue muse d’oriente.

Ospite della serata il regista Fabio Massa reduce da uno degli ultimi progetti cinematografici ‘Aeffetto domino’, pellicola di spessore girata tra l’Italia e l’Africa particolarmente apprezzato dalla critica. Partner dell’evento la GS Service di Gennaro Stasio, distributore del sale dolce di Cervia in Campania.

Le aziende di Eccellenze Italiane che metteranno a disposizione i loro prodotti sono: Macelleria Vegetariana di Gennaro Gagliano con il soffritto vegetariano, Caseificio Castaldo di Paolo Castaldo, Sapori Vesuviani di Pasquale Imparato con pomodori del piennolo del Vesuvio DOP e albicocche, Melà di Melania e Salvatore Camillo per il vino e l’olio IGP, l’Enogastronomia Caccavale di Gennaro Caccavale con il tortano napoletano, Macelleria Pascale di Lillo e Mario, il panificio di Luigi D’Auria che fornisce il pane e Canapa Campania di Giuseppe D’Ambrosio per la pasta alla canapa.

Tana del Coniglio beneficenza e lusso

Lo Chef Di Scala

GLI CHEF E IL MENU:

L’evento sarà preparato da alcuni chef executive ischitani: Raffaele Di Scala chef executive, hosteria “La Tana del Coniglio“, Margherita MatteraTerra e sapori Ischia“, Teresa Lauro chef executive “La Tana del Coniglio“, Vincenzo Galiero chef di classe Villa EgleVittorio Cerchiaro chef executive. Magda D’Auria manager Villa Egle. La proprietà di Egle i fratelli Primitivo gestori di questa bella e lussuosa struttura.

Nello specifico saranno presentati alcuni piatti della tradizione che hanno reso famosa “La Tana del Coniglio“. Tali portate saranno rivisitate in modo “luxury“. Inoltre ci sarà una grande sorpresa per tutti gli appassionati di cucina. Infatti per la prima volta sarà portato in tavola il raviolo al coniglio, una ricetta resa possibile dalla coalizione di questi chef che hanno creato questa speciale pasta fresca farcita di coniglio. Tutto il menu sarà basato su piatti della vecchia tradizione ma rivisitata nella modalità “luxury“.

Con questo evento “La Tana del Coniglio” ha iniziato un percorso che l’ha vista uscire “fuori dalla tana” con la possibilità di partecipare a numerosi eventi. La giusta evoluzione di un progetto nato negli anni ’90 con l’apertura di attività ristoratrici nell’isola d’Ischia da parte di Raffaele Di ScalaVittorio Cerchiaro, entrambi chef executive. In seguito, con l’aiuto e il supporto dell’avvocato Rocco Buongiorno e di Bruno Del Grosso, è stato possibile creare una forte sinergia che ha permesso l’ingresso di queste realtà culinarie e imprenditoriali nell’olimpo delle eccellenze italiane.

Cena - spettacolo a "La Tana del Coniglio": ecco il menu dello chef Raffaele Di Scala
Cena - spettacolo a "La Tana del Coniglio": ecco il menu dello chef Raffaele Di Scala Cena - spettacolo a "La Tana del Coniglio": ecco il menu dello chef Raffaele Di Scala
Cena - spettacolo a "La Tana del Coniglio": ecco il menu dello chef Raffaele Di Scala

 

Cena - spettacolo a "La Tana del Coniglio": ecco il menu dello chef Raffaele Di Scala

Cena - spettacolo a "La Tana del Coniglio": ecco il menu dello chef Raffaele Di Scala

LEGGI COMMENTI