Ultimo aggiornamento domenica, 20 gennaio 2019 - 14:56

Nel cuore di Napoli apre CU.QU., un fast food sano e genuino che rivisita i piatti della tradizione

Cucina
5 Luglio 2018 16:04 Di redazione
2'

CU.QU., ”Cucina di quartiere” si trova nei quartieri spagnoli, nel cuore del centro storico di Napoli a due passi dal Teatro San Carlo e da Piazza Trieste e Trento. E’ una nuova attività legata al mondo del food promossa da tre soci: Gianluca Manfra, Elena Gargiulo e Claudia Mozzillo. CU.QU. nasce dall’amicizia nata dietro i fornelli e nei numerosi eventi che da oltre 10 anni vedono il gruppo (prima Gambero di Montecalvario e poi Cuoche in Giro) impegnato su tutto il territorio cittadino.

La parola d’ordine di CU.QU. è tradizione. Un valore – come sottolinea lo chef Gianluca Manfra – da rispettare, soprattutto nella scelta dei prodotti locali e di stagione, con una particolare attenzione all’alimentazione”.

Gli fa eco la collega Elena Gargiulo “La nostra attività può essere intesa come un fast food sano e genuino, ma soprattutto di qualità. Ogni giorno, oltre al menù fisso, che cambia a seconda della stagione, proponiamo dei piatti del giorno che vengono quotidianamente comunicati attraverso i social o via mail”.

Claudia Mozzillo, sommelier e pr di CU.QU., ci da alcuni dettagli “Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 11,30 alle 14,30, facciamo consegne a domicilio e asporto e abbiamo anche qualche posto in sala. Inoltre ogni settimana proponiamo un aperitivo, con degustazioni di cibo e vino in abbinamento, cercando di valorizzare vitigni e prodotti campani”.

CU.QU. / cucinadiquartiere

Vicoletto Berio 12/13, Napoli
Tel. 081 19541933

LEGGI COMMENTI