Voce di Napoli | Navigazione

Aveva mezzo chilo di droga nell’intestino, la scoperta nel carcere di Poggioreale

Gli agenti della polizia penitenziaria sono riusciti a sgamare ben 45 ovuli di droga dopo alcuni malori avvertiti dal detenuto

Dopo un normale giro di controllo nel padiglione Livorno all’interno del carcere di Poggioreale quando un detenuto in quel momento in cella ha avvertito dei forti malori.

L’uomo, in isolamento per alcuni problemi psichiatrici, è stato arrestato il giorno precedente per resistenza ed oltraggio. È stato scoperto dopo il ricovero in ospedale e i primi accertamenti che avesse ingerito ben 45 ovuli di droga.

Un totale di mezzo chilo di sostanza stupefacente presente nel suo intestino. “Possiamo solo immaginare quello che poteva accadere qualora la sostanza stupefacente recuperata fosse stata smerciata e consumata all’interno del carcere napoletano. Purtroppo spesso non ci si rende conto del fatto che i soggetti che entrano in carcere continuano a presentare gli stessi elementi di pericolosità manifestati nella vita all’esterno“, ha dichiarato Leo Beneduci segretario generale dell’Osapp (Organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria).