Voce di Napoli | Navigazione

Aggressione a Niccolò Bettarini, il figlio della Ventura: quattro fermi per tentato omicidio

Per l’aggressione a Niccolò Bettarini, il figlio di Simona Ventura e b, sono state fermate quattro persone quasi tutte con precedenti penali. Il 19enne è stato accoltellato domenica mattina intorno alle 5  fuori dall’Old Fashion, discoteca dei vip a Milano.

I quattro, due italiani e due albanesi, hanno dai 23 ai 29 anni, per loro l’accusa è di tentato omicidio. Uno dei quattri fermati, però, respinge tutte le accuse: legato alla curva dell’Inter, raggiunto da un provvedimento di Daspo negli anni scorsi, ha negato di aver colpito Bettarini. Ma ad inchiodare i quattro ci sarebbero i video delle telecamere di sorveglianza. Non è in pericolo di vita anche se è stato raggiunto da 11 coltelltate. In una nota congiunta Simona Ventura e Stefano Bettarini hanno fatto sapere: “Nostro figlio Niccolò è stato aggredito da molte persone mentre cercava di difendere un amico. Fortunatamente le conseguenze non sono gravi. Niccolò si sta riprendendo velocemente, un miracolo visto le undici coltellate inferte“.

Ci sono ancora molti dubbi sulla dinamica di quello che sembrerebbe a tutti gli effetti un litigio. Roberto Cominardi, titolare dell’Old Fashion, aveva cercato di ricostruire: “Niccolò era tranquillo nel locale, dalle immagine 33 telecamere che abbiamo non c’è nessuno che ha litigato con lui. È stato a parlare con un dipendente fino all’orario di chiusura e, dal momento che lo conoscono tutti, lo avrebbero riferito se qualcuno avesse avuto a che dire con Niccolò“. La Questura di Milano sta indagando attentamente sul caso per capire i motivi che hanno scatenato la brutale aggressione e, come dichiarano gli amici del ragazzo, l’accanimento nei confronti di Bettarini.

Bettarini è stato operato questa mattina, adesso sta bene, lo rende noto lo stesso ospedale spiegando che: “l’intervento è durato circa due ore, durante le quali i chirurghi hanno ricostruito il nervo lesionato nell’arto superiore” e “l’operazione è perfettamente riuscita”. “La valutazione del recupero delle funzionalità della mano – conclude il Niguarda – come sempre in questo tipo di interventi, richiederà alcuni mesi”.”Dopo questa lunga, lunghissima giornata, posso dire che è andata bene. Stai migliorando, grazie a Dio… Sei stato coraggioso e ti voglio bene e anche di più Niccolò. Mamma”, scrive su Twitter, postando una fotografia del figlio, la conduttrice, confortata dal miglioramento delle condizioni di Niccolò.