Voce di Napoli | Navigazione

Francesco e Chiara potranno sposarsi il 4 luglio: arriva il certificato

Si è conclusa con un lieto fine la storia di Francesco e Chiara che finalmente potranno sposarsi il 4 luglio. Proprio ieri il certificato utile affinchè i due potessero diventare marito e moglie è stato firmato e inviato via Pec dal Comune di Napoli. Dopo due settimane di lentezza burocratica finalmente la coppia può avviare le pratiche per le nozze.

Il motivo per cui Francesco ha lanciato un appello al Comune di Napoli per velocizzare i tempi burocratici è molto serio. Il ragazzo è malato, soffre di linfoma di Hodgkin e da tre mesi ha dovuto riprendere la chemioterapia perché il tumore è tornato. Il 43enne adesso però può realizzare il suo ultimo desiderio: sposare l’amata Chiara.

In un’intervista per Il Mattino Francesco ha svelato il motivo di questa decisione:

“Ci sono giorni buoni e altri pessimi, in cui il mio fisico non regge, ho paura di non avere tempo sufficiente. L’amore che c’è tra noi non ha bisogno di certificati, però ho pensato che se dovesse accadermi qualcosa di grave, per la legge italiana non le sarebbe permesso neanche starmi accanto. Ci sposiamo per questo, perché l’amore che c’è tra noi è di quelli che non si spezza, anche se la mia vita durerà ancora poco. I medici sono piuttosto pessimisti ma credo nei miracoli, ne ho già avuto uno”.