Voce di Napoli | Navigazione

Athletic Borbone in finale di Calcio amatoriale a 5 sogna i Mondiali di Shanghai

È stata vinta dalla formazione “​Athletic Borbone​ FC” la tappa di Pomigliano di Gazzetta Dream Cup, il torneo organizzato da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con Lega Nazionale Calcio Amatoriale (LNCA) e Umbro, per individuare la squadra che vestirà i colori nazionali e ci rappresenterà alla Coppa del Mondo di Calcio amatoriale a 5, a settembre a Shanghai, giocando contro squadre di tutto il mondo. Il torneo è stato disputato presso il centro sportivo “​FCS Cityground”. In finale la “​Athletic Borbone FC” ha battuto il 4-3 contro la “Atletico Tigre”.

Tutti i calciatori della squadra vincitrice hanno ricevuto da Umbro, sponsor tecnico che fornisce divise e palloni, una fornitura di abbigliamento sportivo, ma soprattutto hanno guadagnato l’accesso alla finale nazionale di Gazzetta Dream Cup, in programma il 14 luglio a Rimini e impegnerà in tutto 32 squadre e i loro 320 giocatori in 12 ore di gioco, con gare suddivise in 8 gironi su 2 campi da calcetto. In occasione della finale Umbro, il marchio più antico del mondo del calcio, fondato in Inghilterra nel 1924 dai fratelli Humphreys, vestirà le 32 squadre che si saranno meritate la finalissima con divise ispirate ai colori delle nazionali Russia 2018.

La “​Athletic Borbone​ FC” è composto da: Andres Valletta, Vincenzo Langella, Giacomo Ciabatta, Pietro Sodano, Nicola Avella, Matteo Chierchia, Raffaele Esposito, Mario Esposito, Fiore Ammaturo e dai dirigenti Luca Palmieri, Luigi Ciccone e Emanuele Volonnino.