Voce di Napoli | Navigazione

Tracce seconda prova dell’esame di Maturità 2018

Si sta tenendo in questo momento la seconda prova dell’esame di Maturità 2018. Versione di greco al classico e quesiti di problemi di matematica allo scientifico.

Le tracce della seconda prova dell’esame di Maturità 2018 sono state rese note da Scuolazoo e sono chiaramente ancora da confermare. Ma secondo le prime indiscrezioni al Liceo Classico ci sarebbe un brano tratto dall’Etica Nicomachea di Aristotele, una raccolta di appunti del filosofo greco. Per la prova di matematica, invece, un problema sul funzionamento di una macchina per la produzione industriale delle mattonelle.

Sono oltre 500mila gli studenti che in queste ore stanno affrontando l’esame di maturità. La seconda prova inizierà entro le ore 09 e la durata dipende dal tipo di liceo, varia dalle 4 alle 8 ore, fatta eccezione per gli istituti musicali, coreutici e artistici dove la prova può svolgersi anche in due giornate. Il Miur dovrebbe aver reso noto il codice per aprire il plico con le tracce intorno alle ore 8.30 la seconda prova dunque sta per iniziare.

Tracce seconda prova dell'esame di Maturità 2018