Ultimo aggiornamento venerdì, 14 dicembre 2018 - 09:56

Presentazione ‘Fragile è la notte’ di Angelo Petrella al Chiostro di Frattamaggiore

Eventi
20 giugno 2018 13:33 Di Valentina Giungati
2'

Il libro ‘Fragile è la notte‘ di Angelo Petrella sarà presentato venerdì 22 giugno alle ore 19 presso il Chiostro del Centro Sociale in via Lupoli n. 16 a Frattamaggiore. Presente all’intervento l’autore e Gaetano Vergara, vicepresidente dell’associazione Mediterraneo Reading Festival.

In questa occasione infatti si terrà la presentazione della III edizione del Mediterraneo Reading Festival di cui l’evento fa parte. Si tratta di una manifestazione aperta a musica, letteratura e recitazione senza barriere o confini. Presenti Mimmo Giuliano, presidente dell’associazione Mediterraneo Reading Festival, Jennà Romano, direttore artistico del Mediterraneo Reading Festival, Marco Del Prete, il sindaco di Frattamaggiore. Modera la giornalista Nunzia Marciano.

La kermesse è organizzata dall’Associazione Culturale Mediterraneo Reading Festival di Frattamaggiore, è un appuntamento annuale che si prefigge di individuare tutte quelle proposte che vanno in direzione della contaminazione artistica.

Il programma prevede, altre tre serate di eventi ad ingresso gratuito: Venerdì 29 Giugno, Sabato 30 Giugno e Domenica 1 Luglio.

PROGRAMMA

29 Giugno

  • Open act: Antonio Del Gaudio (Premio Giorgio Gaber)
  • Poeti Marco junior Dentale e Florin Valentino ospiti delle strutture riabilitative psichiatriche Spartaco/Gladiatore di S. Antimo (NA) e Tifata Prisco (CE)
  • concerto di MARIELLA NAVA

30 Giugno

  • Open act: Gian Piero Bencivenga in Aria di te (omaggio a Fausto Mesolella)
  • LETTI SFATTI & Neapolis Quintet Brass Ensemble

In scena:

Jennà Romano: voce e strumenti a corde, Mirco Del Gaudio: Batteria, Timpani e percussioni, Pasquale Di Resta: chitarre,

Domenico Brasiello: trombone, Vincenzo Leurini: tromba, Francesco Amoroso: tromba

Luca Martigliano: corno, Alexandre Cerdà: tuba

1 Luglio

  • concerto-spettacolo di MASSIMO MASIELLO Gli amici se ne vanno di Gianmarco Cesario e Antonio Mocciola, regia Massimo Masiello, eiuto regia Gingy Comune, elaborazioni musicali a cura di Jennà Romano.
  • Introduce la serata Luigi Caramiello, docente di Storia dell’Arte e della Letteratura presso l’Università Federico II di Napoli

 

LEGGI COMMENTI