Ultimo aggiornamento giovedì, 21 marzo 2019 - 13:38

Il ristorante La Serra inaugura la stagione estiva con la maestria dello Chef Tramontano

Presentazione del nuovo menu e dei prossimi appuntamenti, una squadra vincente che lavora con passione e dedizione

Cucina
19 Giugno 2018 22:09 Di Valentina Giungati
4'

L’Hotel Le Agavi apre le danze della stagione estiva con una struttura rinnovata e, se possibile, migliorata. Grazie al tocco creativo dello scenografo Gennaro Amendola. Gli angoli interni sono stati abbelliti, arricchiti con dettagli che richiamano l’agave con estrema eleganza. La cucina, già splendida nella sua essenza, torna con una chicca imperdibile, l’angolo pasticceria finemente decorato. Impossibile non restare abbagliati.

Lo chef Luigi Tramontano alla guida del ristorante ‘La Serra’, ha celebrato il riconoscimento di 1 Stella Michelin. La ristorazione è il tripudio di tutta l’audacia del giovane Chef , piatti autentici, ricercati e mai banali in un nuovo menu estivo che promette scintille per il palato e per gli occhi. L’Executive Chef brilla, e non solo per la conquista della stella, i prodotti del territorio sono un richiamo alle origini, ai profumi e ai sapori della propria cultura con un guizzo di creatività che è un’assoluta marcia in più.

Un piccolo gioiello la cantina a vista curata da Nicoletta Gargiulo presidente Ais Campania, energica e vivace come la selezione di vini e bollicine che accompagnano egregiamente le creazioni di Tramontano. Raffaele Gargiulo Capobarman del complesso ha presentato, tra le tante novità, uno spritz rivisitato per l’estate 2018, un omaggio all’agave fresco e brioso, dal gusto delicato. Se squadra vincente non si cambia è bene dunque sottolineare che il team de La Serra funziona in modo ineccepibile.

CENA CON LE STELLE – Il ristorante ‘La Serra‘ dell’Hotel Le Agavi di Positano presenta per il secondo anno la rassegna ‘Positano Gourmet – A cena con le stelle‘, incontri a 4 mani con lo chef executive padrone di casa, Luigi Tramontano, e l’eccellenza ospite che di volta in volta varia dando vita ad un binomio nuovo: l’incontro di cucine, sapori e creatività. Un fitto programma che prevede un primo appuntamento il 22 giugno con lo chef Giuseppe Stanzione del ristorante ‘Le Trabe‘ di Capaccio, segue venerdì 13 luglio lo chef Michele De Leo. Il terzo ospite della rassegna giovedì 13 settembre è Michelino Gioia de ‘Il Pellicano’. Chiusura eccezionale con lo chef Nino Di Costanzo, due stelle Michelin, che arriva da il ‘Da Nì Maison’ di Ischia lunedì 8 ottobre.

FERRAGOSTO – Occasione imperdibile il Ferragosto, una giornata dedicata a musica, cucina e fuochi d’artificio in una cornice assolutamente spettacolare con un posto in prima fila, la terrazza del ristorante La Serra infatti è un angolo di paradiso, uno scorcio che offre un panorama completo su Positano. Lunedì 13 agosto avrà luogo lo show ‘Nuttata ‘e sentimento‘ una serenata al chiaro di luna, martedì 14 agosto al ristorante ‘Remmese’ è in programma lo spettacolo ‘L’eleganza dei gesti‘, un incontro tra tradizione e costumi. Mercoledì 15 agosto invece si festeggia con i fuochi a mare in onore di Santa Maria Assunta. Per gli ospiti sarà possibile accedere alla spiaggia del ristorante ‘Remmese’ o ammirarli dalla terrazza del ristorante ‘La Serra’ con la cena dello chef Tramontano e la musica dell’Italian Ensamble.

GLI APPUNTAMENTI IMPERDIBILI – Ultima, ma non in termini di importanza, la partnership con la rassegna letteraria ‘Mare, Sole e Cultura‘ con vari appuntamenti in terrazza. Il 27 giugno l’incontro prevede Alessandro Barbano, Valerio Caprara, Biagio De Giovanni. Il 7 settembre invece ci sarà una cena speciale a bordo piscina sulla terrazza a strapiombo sul mare. Questa opportunità sarà garantita a 12 ospiti previa prenotazione esclusiva (telefono: 089811890 | email: laserra@agavi.it; remmese@agavi.it).

2
Ultimo aggiornamento 22:09
LEGGI COMMENTI