Voce di Napoli | Navigazione

Agostino ucciso per una lite, ecco come è morto il 28enne di Scampia

Il giovane si è scontrato con dei ragazzi all'interno di un locale della movida di Bagnoli. All'uscita c'è stato il litigio degenerato nell'omicidio

Probabilmente aveva già litigato con altri giovani all’interno di uno dei principali locali protagonisti delle serate napoletane. Poi Agostino Di Fiore, il 28enne ucciso a colpi d’arma da fuoco questa mattina all’alba, è uscito dalla discoteca per dirigersi alla sua auto.

Erano circa le 5 del mattino, zona Coroglio nel quartiere Bagnoli. Zona famosa per la movida cittadina e che confina con Posillipo Fuorigrotta. Agostino, una volta raggiunta la vettura, si sarebbe trovato di fronte il ragazzo con il quale erano volate minacce e spintoni qualche ora prima.

LEGGI ANCHE: L’omicidio, 28enne ucciso a Coroglio

Il 28enne non ci avrebbe pensato due volte, sarebbe salito a bordo della macchina, avrebbe messo in moto e avrebbe provato ad investire il giovane. Quest’ultimo si sarebbe trovato incastrato tra l’auto di Agostino e un cancello. A quel punto è scattata la sua reazione: ha estratto la pistola ed ha esploso almeno tre colpi d’arma da fuoco.

Agostino avrebbe provato di nuovo a travolgere con la sua vettura il ragazzo armato ma la manovra non è andata a buon fine. Il 28enne sarebbe andato a sbattere contro un muro. Ecco che l’aggressore l’avrebbe raggiunto, si sarebbe avvicinato al 28enne e puntandogli contro la pistola avrebbe esploso altri tre colpi d’arma da fuoco che non hanno dato scampo ad Agostino.

Il 28enne, originario di Scampia e già noto alle forze dell’ordine a causa di alcuni precedenti per reati contro patrimonio, riciclaggio e truffa, è deceduto sul colpo. Vano l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Bagnoli ai quali è stata affidata l’indagine.

LEGGI ANCHE: La vittima, chi era Agostino Di Fiore

I militari, dopo aver eseguito i primi accertamenti sul luogo del delitto, sono a caccia dell’assassino. Non sono mancate le polemiche da parte dei residenti e del Comitato civico per la quiete pubblica e la vivibilità cittadina, stanchi per i disagi causati dalla movida. Nello specifico in molti hanno lamentato il ritardo con il quale le forze dell’ordine hanno risposto alla chiamata e sono poi intervenute.

Agostino ucciso per una lite, ecco come è morto il 28enne di Scampia
Foto da Il Mattino