Voce di Napoli | Navigazione

Vialli e Mauro, che autogol: invitano Guardiola e lui parla solo del Napoli di Sarri

Inviti Pep Guardiola a presenziare un evento della tua Fondazione e ti ritrovi costretto ad ascoltare i complimenti che l’allenatore spagnolo riserva al Napoli e a Maurizio Sarri. Non sarà stato affatto piacevole per Gianluca Vialli e Massimo Mauro, ex giocatori della Juventus e attuali opinionisti (a tinte bianconere) di Sky Sport.

L’allenatore del Manchester City, ospite della XV edizione della “Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup 2018” in programma domenica al Resort Villa Carolina in provincia di Alessandria, ha riservato parole al miele per quel Napoli di Sarri tanto bistrattato nel corso degli ultimi anni dai due talent di Sky Sport. Parole probabilmente digerite a malapena dal buon  Massimo Mauro.

Ai microfoni di radio RMC Sport, Pep Guardiola ha elogiato la Juve che “quest’anno ha avuto la meglio di una delle squadre secondo me, più forti al mondo: il Napoli”,  poi ha speso ulteriori belle parole per Sarri e la sua oramai ex squadra: “Lui è uno dei più forti in assoluto. Noi veniamo giudicati per quanto abbiamo vinto, ma bisogna ammettere che il calcio espresso dal Napoli in questa stagione è un brindisi al sole. Sarri ha fatto molto bene, veder giocare il suo Napoli è stato uno spettacolo. Se arriverà in Premier sarà un piacere sfidarlo. Cosa gli manca per vincere? Nulla. A volte sono i piccoli dettagli a fare la differenza. Pensiamo a cosa sarebbe successo se la Juve avesse perso a San Siro: probabilmente avrebbe vinto il Napoli. E’ anche una questione di fortuna, io ad esempio ho avuto la fortuna di vincere grazie a squadre fortissime e società fortissime e questo alla fine rende il nostro lavoro più semplice”.