Voce di Napoli | Navigazione

Pulcinella Film Festival: grande attesa per il galà con Ornella Muti

Giunge al termine il Pulcinella Film Festival, spin off del Social World Film Festival, organizzato dal pluripremiato regista e produttore acerrano Giuseppe Alessio Nuzzo con il supporto del sindaco Raffaele Lettieri. Una kermesse dedicata alla commedia napoletana, italiana e internazionale organizzata dalla Pulcinella APS.

Pioggia di stelle per il galà che si terrà domani 27 maggio. Oltre ad Ornella Muti sono attesi al Castello dei Conti di Acerra Leo Gullotta, Francesco Montanari, Angela e Marianna Fontana, Gianfranco Gallo, Pasquale Palma, Salvatore Misticone, Massimiliano Rossi, Gianluca Di Gennaro, Denise Capezza, Pio Luigi Piscicelli, Eugenio Bennato, Pietra Montecorvino, Foja, La Maschera e tanti altri.

Cento opere in concorso e trecento artisti da tutto il mondo per una rassegna che giunge al termine dopo sette giorni con una giornata che avrà due momenti principali, alle 18 Ornella Muti ricorderà Massimo Troisi con il quale ha condiviso il set del film “Il Viaggio di Capitan Fracassa” di Ettore Scola, in una masterclass all’Università del Cinema di Acerra; dalle 19 inizierà il red carpet con la sfilata degli ospiti.

Spazio anche alla musica con i Foja, Eugenio Bennato e Pietra Montecorvino accompagnati dal chitarrista Ernesto Nobili e le note della Civica Banda di Musica di Acerra diretta dal maestro Modestino De Chiara.