Voce di Napoli | Navigazione

Incidente mortale al corso Vittorio Emanuele: donna cade dallo scooter

Un drammatico incidente è avvenuto lo scorso primo pomeriggio a Napoli, sul corso Vittorio Emanuele. Ha perso la vita una donna, 73 anni,  che si trovava in sella allo scooter guidato dal marito. La donna era l’ex moglie del sindaco di Napoli Carlo d’Amato.

Il motorino, per dinamiche ancora da chiarire, avrebbe sbandato impattando con altre vetture. L’uomo ha riportato solo lievi escoriazioni alle mani mentre la donna, ricoverata all’ospedale Cardarelli per gravi politraumi in varie parti del corpo, è deceduta in ospedale. Sul posto sono intervenuti i poliziotti municipali della Sezione Infortunistica stradale comandata da Antonio Muriano che hanno sequestrato il veicolo e la salma, come disposto dall’autorità giudiziaria, è stata trasferita nel reparto di medicina legale del Policlinico Federiciano.

Sono in corso gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia. Gli agenti municipali, come riporta Il Mattino, non escludono che l’uomo possa aver frenato improvvisamente per evitare l’impatto con i motorini provenienti dalla corsia opposta, come hanno raccontato alcuni testimoni che hanno soccorso la vittima.

Il Cardarelli si “apparecchia” per le feste