Voce di Napoli | Navigazione

Come giocherebbe il Napoli di Ancelotti: la grafica

Mentre impazzano le voci su Carlo Ancelotti prossimo allenatore del Napoli, noi proviamo a ipotizzare come sarà il Napoli nella prossima stagione. Probabilmente si tratterà di mero fantacalcio ma mettendo insieme i rumors delle ultime settimane e il modo di giocare dell’ex allenatore di Bayern Monaco, Chelsea, Psg, Real Madrid Milan, Juventus, Parma e Reggiana, abbiamo creato questo fanta-Napoli 2018-2019. Da non sottovalutare anche il fattore-Ancelotti, ovvero la capacità del tecnico italiano di convincere anche grandi giocatori a scegliere la destinazione Napoli così come fece in passato Rafa Benitez.

L’ARRIVO DI CARLO ANCELOTTI ALL’INCONTRO CON DE LAURENTIIS A ROMA

CESSIONI – In uscita oltre a Pepe Reina (già promesso sposo del Milan), dovrebbe dire addio alla maglia azzurra anche Marek Hamsik (diretto in Cina) e l’italo-brasiliano Jorginho (che ha estimatori in Premier). Non sono da escludere, causa clausole rescissorie quasi irrisorie, anche gli addii di Albiol (6-7 milioni) e Mertens (28 milioni). Valutazioni verranno poi fatte per l’albanese Hysaj dopo le deliranti dichiarazioni del suo agente Mario Giuffredi.

ACQUISTI – In attesa di capire se su Verdi e Torreira il Napoli è in vantaggio rispetto alla concorrenza, tra i pali dovrebbe arrivare uno tra Rui Patricio e Leno. Poi in difesa Ancelotti potrebbe portare il brasiliano David Luiz (31 anni e un valore di mercato di 20-25 milioni) che nella stagione appena conclusa con il Chelsea di Antonio Conte ha giocato pochissimo a causa di un infortunio al ginocchio. Sulla corsia destra un altro pallino è il croato Sime Vrsaljko (26 anni) dell’Atletico Madrid.

A centrocampo l’obiettivo principale resta Federico Chiesa della Fiorentina, già seguito lo scorso anno da De Laurentiis. La trattativa non è per nulla agevole sia perché la concorrenza c’è (Juve in Italia, top club all’estero), sia perché la società viola chiede almeno 50 milioni di euro. Ma ADL è disposto a fare follie per il 20enne esterno offensivo figlio d’arte.
In attacco il nome caldo potrebbe essere quello di Karim Benzema, 31 anni il prossimo 19 dicembre, legato al Real Madrid da un contratto fino al 2021. La punta francese però nella prossima stagione potrebbe essere relegato in panchina a causa del sempre più probabile arrivo nella capitale spagnola di Lewandowski dal Bayern Monaco.

Considerato che Ancelotti utilizza abitualmente il 4-2-3-1, ecco la formazione ipotizzata: