Voce di Napoli | Navigazione

Cena indigesta per Mertens: “Ha qualcosa da chiarire con la società”

E’ un Dries Mertens descritto un po’ nervoso e con un leggero mal di pancia quello descritto durante la cena di fine anno tenuta venerdì sera dal Napoli a Villa D’Angelo al Vomero. In un articolo dettagliato sulla serata vissuta dal club di De Laurentiis, Il Mattino vede nell’atteggiamento dell’attaccante belga l’unica nota stonata della serata.

Un po’ nervoso invece Mertens – scrive il quotidiano di via Chiatamone -: nero sicuramente per il sole preso ad Ischia nei giorni scorsi, ma questa sera era decisamente più sulle sue, e da qualche battuta si è percepito che il suo malcontento è probabilmente legato ai diritti di immagine. Ha dunque qualcosa da chiarire con la società a quanto pare, senza dimenticare che al momento resta legato da una clausola di circa 30 milioni di euro: una cifra allettante per tante pretendenti, ma il suo cuore è ancora troppo azzurro e valuta con cautela le varie strade cercando un nuovo accordo con De Laurentiis. Ma i due non si sono mai guardati negli occhi durante la lunga serata.

Mertens, 31 anni,  ha un contratto fino al 2020 da 3,5 milioni di euro a stagione. C’è tuttavia una clausola di 28 milioni che sia in Premier League che in Cina sono considerati “noccioline”. Starà all’attaccante belga valutare e in caso rifiutare o meno eventuali offerte che, complice anche la competizione mondiale che si disputerà a giugno in Russia, sicuramente non mancheranno.