Ultimo aggiornamento sabato, 18 agosto 2018 - 16:43

Calciomercato, il Balotelli rinato può fare al caso del Napoli

Calcio Napoli
16 maggio 2018 15:32 Di redazione
2'

Il 12 agosto compirà 28 anni e potrebbe festeggiarli in un grande squadra dopo due anni e oltre 40 gol con la maglia del Nizza. Mario Balotelli torna prepotentemente sul mercato grazie soprattutto alla possibilità di essere ingaggiato a parametro zero. Il suo contratto con il club francese scadrà il prossimo 30 giugno e l’agente Mino Raiola è già a lavoro per trovargli una sistemazione di spessore e soprattutto ben pagata.

Con il neo commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini che ha già annunciato che richiamerà Super Mario in Nazionale dopo anni di assenza (complice anche il veto del blocco-Juve), la speranza è quello di rivedere Balotelli ai livelli che gli competono, sfumati negli scorsi anni a causa di atteggiamenti e stili di vita poco professionali. Oggi però l’attaccante nato a Palermo da genitori ghanesi sembra aver raggiunto quella maturità che abbinata alle indiscutibili qualità tecniche e fisiche può fargli fare il definitivo salto di qualità.

Mario Balotelli esulta al gol di Mertens contro il Real Madrid

Il ritorno di Balotelli in Italia non è quindi da escludere. La Gazzetta dello Sport vede quattro possibili destinazioni: Roma, Napoli, Marsiglia e Borussia Dortmund. Proprio la squadra della capitale, attraverso le parole di Di Francesco dei giorni scorsi, potrebbe rappresentare la novità nel futuro di Super Mario. Per il quotidiano milanese, tuttavia,  non va sottovalutato il Napoli e il “rapporto speciale con i napoletani. Una simpatia ricambiata ed espressa sotto traccia in questi mesi. In vista di un rinnovamento tecnico la sua candidatura è all’attenzione di Aurelio De Laurentiis e dei suoi collaboratori. E anche se siamo in una fase ancora embrionale, i contatti registrati sinora meritano attenzione”.

LEGGI COMMENTI