Ultimo aggiornamento mercoledì, 17 ottobre 2018 - 21:01

ADL-Sarri, incontro in corso: tifosi in attesa della decisione

Calcio Napoli
16 maggio 2018 13:01 Di redazione
2'

E’ in programma in queste ore l’incontro tra Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri per decidere se proseguire o meno il rapporto lavorativo. Presidente e allenatore si incontreranno e pranzeranno insieme a cavallo tra l’allenamento di questa mattina e quello in programma nel pomeriggio a Castel Volturno.

Secondo quanto riferisce radio Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del Napoli, Sarri e ADL pranzeranno insieme al direttore sportivo Cristiano Giuntoli e probabilmente al vicepresidente Edo De Laurentiis in una “località segreta”. A tavola si discuterà del futuro del tecnico toscano alla guida del club azzurro. I dubbi ci sono da entrambe le parti ma si proverà a trovare un accordo per proseguire ancora insieme.

Sarri ha un contratto che lo lega al Napoli fino al 2020. Guadagna un milione e mezzo di euro a stagione più bonus ma c’è una clausola di 8 milioni di euro che può liberarlo in questi giorni. Diversi i punti da chiarire. Da una parte ADL pretende maggiore flessibilità del tecnico sull’utilizzo di alcuni giocatori presenti in rosa e poco valorizzati nonostante investimenti importanti. Dall’altra Sarri chiede garanzie sul progetto tecnico e sui giocatori che resteranno anche nella prossima stagione (oltre che su eventuali acquisti).

Non è escluso, in caso di accordo, un adeguamento del contratto di Sarri che attualmente guadagna, bonus compresi, circa 2 milioni all’anno. Sempre viva, tuttavia, la pista che porta all’addio anche se le modalità (pagamento della clausola in primis) stanno creando non pochi problemi ai club interessati.

LEGGI COMMENTI