Ultimo aggiornamento sabato, 18 agosto 2018 - 16:43

Neymar Jr’s Five arriva a Napoli: l’evento calcistico mondiale 5 vs 5

Eventi
15 maggio 2018 11:37 Di Valentina Giungati
2'

Neymar Jr’s Five è l’evento che si terrà sabato 19 maggio al Caravaggio Sporting Village, si tratta di un evento di risonanza mondiale organizzato da Red Bull in 62 nazioni e tutti i continenti. Anche Napoli sarà tappa di questa gara sportiva allestita dall’Associazione Arend di Andrea Zungri. La squadra vincitrice prenderà parte alle fasi finale che si svolgeranno a Milano, decretando poi la squadra che volerà in Brasile per affrontare il Paris Saint Germain.

L’edizione di quest’anno presenta molte novità, la più importante è l’inserimento della categoria femminile che a Napoli vanterà il patrocinio del Napoli Femminile. Potranno prendere parte all’evento squadre sportive costituite da ragazzi tra i 16 e i 25 anni in modo completamente gratuito.

Un evento sportivo molto particolare, si tratta di 5 vs 5 ed è una gara veloce e tecnica, ogni match dura 10 minuti, non c’è il portiere e quando un giocatore segna un gol, uno della squadra avversaria esce. Nel 2017 sono stati più di 100000 i partecipanti, provenienti da oltre 53 paesi, e a vincere è stato il team della Romania. Quest’anno invece l’evento avrà una dimensione addirittura maggiore.

Neymars_square

LEGGI COMMENTI