Voce di Napoli | Navigazione

L’apocalisse del 23 aprile di Nibiru: cosa non sai sulla prossima fine del mondo

Il 2018 è arrivato e con sé ha portato nuove profezie catastrofiche come quella riguardande il misterioso pianeta Nibiru. A preannunciare questa nuova fine del pianeta è il solito numerologo David Mead. La prossima Apocalisse? Lunedì 23 aprile.

Dopo l’annuncio delle catastrofi del 23 settembre, 15 ottobre, 21 ottobre e 19 novembre, si aggiungono le storiche del 1195, 2003 e del 2012. Siamo già a 7 catastrofi annunciate. Inoltre Nibiru è un presunto pianeta descritto, sulla base di una personale interpretazione delle scritture sumere, dallo scrittore Zecharia Sitchin nell’ambito della sua teoria che vorrebbe che all’origine della vita sulla Terra ci sia una presunta civiltà extraterrestre. Tale sua personale teoria speculativa è del tutto priva di riscontri e di qualunque base scientifica.

Secondo quanto riporta la rivista scientifica Wired: “Questa volta, addirittura, non ci si è nemmeno sforzati di dare una parvenza di interpretazione astrologica alla bufala, dato che sono state spudoratamente riciclate le argomentazioni di sette mesi fa. Tra presunti allineamenti planetari, citazioni bibliche in libertà e astrusi calcoli matematico-simbolici a partire dai versetti del libro dell’Apocalisse, ormai le parole di Meade odorano di vecchio. O, per dirla in modo un po’ più malizioso, rivelano lo spudorato tentativo di vendere qualche copia in più del libro Planet X – The 2017 arrival, senza nemmeno fare lo sforzo di trovare argomentazioni nuove e quando ormai il titolo stesso dell’opera è diventato una contraddizione”.