Ultimo aggiornamento lunedì, 10 dicembre 2018 - 23:16

Napolitaners di Gianluca Vitiello arriva a Tokyo

Cultura
16 aprile 2018 13:11 Di Valentina Giungati
2'

Napolitaners di Gianluca Vitiello è stato selezionato dal festival ‘Italia, Amore mio! 2018’, la più grande kermesse dedicata all’Italia e alle sue bellezze che vanta oltre 50.000 partecipanti. Organizzato dalla Camera di Commercio italiana in Giappone si svolgerà il 21 e 22 aprile a Tokyo presso il complesso Terrada Warehouse.

Tra i registri presenti Vitiello porterò uno spaccato di Napoli con la sua pellicola, una visione differente attraverso lo sguardo di chi è nato nella città e la vive dal di fuori. Persone accomunate dalla stessa passione che nonstante tutto hanno dovuto lasciare la propria amata terra, chi in cerca di fortuna, chi per il lavoro, chi per l’amore.

napolitaners-locandina-lrIl documentario dopo un lungo tour di presentazioni tra New York, Milano, Napoli arriva nel Paese del Sol Levante. “Napolitaners” sarà presentato sabato 21 aprile all’interno della nave (T-Lotus) attraccata lungo il canale dello spazio Terrada a Tennozu Isle, mentre domenica 22 nell’evento all’interno dello Spazio Seminari di Piazza Italia. Il giovane regista, artista e speaker di radio Deejay è ‘emigrato’ a Milano da 11 anni e proprio qui ha costruito questa storia che ci porta tra i vicoli di Ibiza, New York, Berlino e Tokyo, raccontandoci un’altra verità grazie ad interviste fatte a giovani menti all’estero. Un grande omaggio alla napoletanità nel mondo.

LEGGI COMMENTI