"Voi fate i fatti, non facciamo solo chiacchiere" ha dichiarato il cantante che, però, non ha donato sangue
Gigi D’Alessio all’ospedale Cardarelli per la giornata dedicata alle donazioni del sangue. L’artista napoletano è arrivato intorno alle 12 trovando ad accoglierlo al Centro trasfusionale quasi 150 persone tra cittadini, associazioni specifiche e fan, che hanno aderito alla giornata di solidarietà promossa dall’azienda diretta dal manager Ciro Verdoliva.
Tanti i fan che hanno “accerchiato” D’Alessio, testimonial dell’iniziativa. Molti i sorrisi, i selfie e le fotografie che la gente ha scattato in compagnia del cantante che spesso è protagonista di eventi legati alla beneficenza. In seguito D’Alessio ha fatto un giro nel reparto di Ematologia al terzo piano del padiglione Palermo dell’ospedale scambiando chiacchiere e sorrisi con i pazienti.
“Dovremmo venire almeno una volta al mese in ospedale per donare il sangue e aiutare le persone in difficoltà. Bisogna essere meno egoisti e fare di più per gli altri. Venire qui in ospedale e donare, apprezzare il lavoro dei medici che sono dei santi perché lavorano senza orari per garantire salute“, queste le parole di D’Alessio che però non ha donato sangue probabilmente a causa dei tempi stretti e dell’affluenza presente nel centro trasfusionale del Cardarelli dove – secondo quanto riferito dallo stesso Verdoliva – nella mattinata di domenica sono state raccolte quasi 100 donazioni. Un numero importante se si considera che la media giornaliera, durante la settimana, si assesta sulle 20-25 donazioni.
“Domenica 15 aprile al Centro Trasfusionale AORN “Cardarelli” di Napoli ci sarà una giornata dedicata alle donazioni di sangue per tutti i bambini e ragazzi affetti da thalassemia.
Io sarò presente per fare la mia donazione, e vi aspetto numerosi. Donare è un atto d’amore“, queste le parole di D’Alessio pubblicate qualche giorno fa sulla sua pagina Facebook.
IL COMUNICATO STAMPA- I tassisti napoletani – ancora una volta – si mettono al servizio della città e di chi ha più bisogno con un’iniziativa di grande valore solidale e sociale. Per cercare di far fronte all’emergenza sangue che mette a rischio le terapie trasfusionali, domenica 15 aprile dalle 9 alle 13 le corse per i donatori saranno gratuite. Per l’occasione, infatti, i tassisti guidati da Nino Castagner tassista youtuber napoletano, mettono a disposizione il servizio gratuito per coloro che vorranno realizzare questo gesto di solidarietà.
Partiranno da piazza Dante e accompagneranno i donatori al Centro trasfusionale del Cardarelli per poi riportarli indietro a donazione avvenuta. L’iniziativa è stata voluta dalla direzione strategica dell’Azienda ospedaliera, in collaborazione con il Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale e con il Centro di Riferimento Regionale Malattie Rare del Globulo Rosso, con la Fondazione Italiana Thalassemia, l’Associazione Gocce di Vita 2 e l’Associazione Orizzonte Guarigione.
GIGI D’ALESSIO ARRIVA AL CARDARELLI: VIDEO E FOTO