Voce di Napoli | Navigazione

Pusher “famoso” arrestato nel Parco Verde: secchi d’acqua contro carabinieri

Era stato immortalato dalla telecamere durante un servizio di Striscia la Notizia che vedeva protagonista l’inviato Vittorio Brumotti intento a documentare lo spaccio a cielo aperto che avveniva nel Parco Verde di Caivano, una delle zone della provincia di Napoli dove il giro d’affari legato agli stupefacenti è particolarmente renumerativo.

Nelle scorse ore è stato invece sorpreso dai carabinieri della locale tenenza lo hanno sorpreso mentre cedeva dosi a un “cliente”. Non è stato però facile per i militari arrestare Gennaro Febbraio, un 31enne di Orta di Atella (Caserta), già noto alle forze dell’ordine. Alla vista dei carabinieri l’uomo ha tentato la fuga liberandosi di 36 dosi di cocaina e 5 di crack.

Il 31enne, sebbene rincorso, raggiunto e bloccato, ha provato a evitare l’arresto divincolandosi e aggredendo i militari a calci e pugni. Alcuni residenti hanno provato poi ad aiutarlo gettando secchiate d’acqua dai balconi. Febbraio è stato arrestato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale con i militari che gli hanno sequestrato circa 350 euro, ritenuti provento illecito. Per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari.