Voce di Napoli | Navigazione

Suso e quella clausola da 40 milioni: ADL ci fa un pensierino

L'attaccante del Milan ha rinnovato il suo contratto con il club rossonero ma la clausola non sarebbe proibitiva per una società a lui interessato

È uno dei giocatori più forti del campionato e protagonista di quel Milan che con la guida di Gennaro Gattuso è risorto ed è tornato protagonista in Serie A. Nonostante Suso, l’attaccante spagnolo dei rossoneri, abbia rinnovato il contratto con il club la sua permanenza non sarebbe certa al 100%.

Infatti il contratto del giocatore è caratterizzato da un clausola di rescissione di soli 40 milioni di euro. Una cifra che una squadra interessata all’acquisto di Suso potrebbe tranquillamente sborsare. Infatti la società rossonera è al lavoro per risolvere questo problema.

L’obiettivo è allontanare l’interesse di tanti club stranieri (tra i quali il Liverpool) e italiani. Tra questi ultimi c’è anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis che si è sempre dichiarato un estimatore di Suso.

Lo spagnolo ha prolungato il suo accordo con i rossoneri lo scorso settembre, ma ha una clausola da quaranta milioni di euro che non lascia tranquilli né i tifosi né i dirigenti rossoneri, pronti a riaprire le trattative con l’entourage dello spagnolo nel tentativo di annullare (o quantomeno alzare) la clausola rescissoria che pende sulla testa dello spagnolo. La clausola è valida anche per l’Italia, dove il giocatore ha una folta schiera di estimatori. Dalla scorsa estate si parla di un interessamento del Napoli per l’ex Liverpool. Suso aveva fatto sapere in tempi non sospetti di non essere intenzionato a lasciare i rossoneri, ma a inizio anno gli obiettivi del club rossonero erano decisamente più alti dei possibili risultati di fine stagione. Un’offerta da un club che gioca in Champions potrebbe far riflettere lo spagnolo sul proprio futuro, soprattutto se la dirigenza rossonera non dovesse assicurare almeno un paio di investimenti importanti per rinforzare la rosa“, questi i dettagli riportati dal sito Gonfia la rete.