Massimiliano Sola è un pluripregiudicato da tempo nel mirino della Guardia della Finanza
Nella giornata odierna, la Guardia di Finanza della compagnia di Castellammare di Stabia hanno sequestrato ai sensi del “Codice Antimafia” un patrimonio illecito del valore complessivo di circa 700 mila euro riconducibile al pluripregiudicato Massimiliano Sola.
Quest’ultimo è ritenuto responsabile dei reati di furto, rapina, lesione personale, rissa, detenzione di armi e stupefacenti. Inoltre, Sola, sarebbe affiliato al clan D’Alessandro, egemone sul territorio.
II provvedimento di sequestro è stato emesso dal Tribunale di Napoli, sezione per l’applicazione delle misure di prevenzione, su proposta della Procura ed ha riguardato beni mobili e immobili intestati proprio a Massimiliano Sola ed alla sua famiglia.
Le Fiamme gialle sono riuscite a ricostruire il flusso dei guadagni e delle spese dell’intero nucleo familiare di Sola durante gli ultimi 5 anni. Pertanto, verificata la sproporzione tra le disponibilità economiche ufficiali e i beni reali posseduti da Sola, i militari hanno presupposto che gran parte di quel patrimonio sarebbe originato da attività illecite.
Tra i beni sequestrati vi sono 4 unita immobiliari net centro di Castellammare di Stabia, un motoveicolo, una mini Cooper ed una Mercedes.