Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, movida senza orari per le feste di Pasqua: baretti aperti tutta la notte

Il sindaco Luigi De Magistris ha disposto la sospensione per i prossimi giorni festivi di una parte dell’Ordinanza Sindacale sulla Movida nel punto relativo all’orario di chiusura imposto alle varie attività commerciali (alle 02 da lunedì al mercoledì e alle 03 dal giovedì alla domenica): i baretti decideranno liberamente quando chiudere.

Il provvedimento è stato preso in vista delle prossime festività in cui è prevista una grossa affluenza di turisti in città che invaderanno le strade anche nelle ore notturne. Il sindaco riconoscendo agli esercizi pubblici il ruolo di: “Notevole importanza per l’utenza, oltre che per la somministrazione di bevande ed alimenti, anche per la disponibilità dei servizi igienici e per la sosta dei visitatori turistici“, lascia liberi i gestori di decidere a che ora chiudere i locali. La sospensione è relativa ai seguenti giorni: 1 marzo, 1 e 2 aprile, 24 e 25 aprile, 30 aprile e 1 maggio.

Una decisione importante, accolta con grosso entusiasmo da parte dei “Baretti di Chiaia virtuosi”, un gruppo di gestori di alcuni locali della zona- 66, Jazzy Bar, Chandelier, Wild, Spritz, Piano Terra, H2NO e Cantine Sociali- che si sono uniti per garantire una movida regolare:
Siamo soddisfatti di questa decisione, ringraziamo il sindaco Luigi De Magistris e tutta l’amministrazione comunale per aver riconosciuto il ruolo importante che i locali hanno nell’offrire un servizio ai turisti e a chi viene in visita a Napoli, consentendo alla città di essere al pari con le altre capitali europee. È questa la dimostrazione che anche i baretti sono un’attrattiva per Napoli e, come tale, hanno un ruolo fondamentale nei periodi di maggiore affluenza turistica. Fiduciosi che questo provvedimento sia l’inizio di una futura, proficua e continua collaborazione tra i gestori dei locali e le istituzioni per rendere la zona di Chiaia sempre più viva e meta dei numerosi turisti che negli ultimi anni hanno ripopolato la nostra città“.

magia ischia	http://napoli.repubblica.it/cronaca/2018/03/26/foto/il_mare_di_ischia_come_un_acquario_lo_spettacolo_della_secca_delle_formiche-192304748/1/#1